mercoledì 23 marzo 2016

Matrimonio

Forse qualcuno se ne è accorto, ma la scorsa settimana il blog è stato in pausa: nonostante avessi mille cose diverse di cui poter parlare, io avevo la testa solo a quello che mi sarebbe successo nel week end: non solo l’apertura stagionale della gelateria, ma soprattutto il mio matrimonio.

Ebbene sì, infine è arrivato il gran giorno e sabato mi sono sposata con il mio Mattia. È stato un bel giorno, insieme a parenti arrivati un po’ da tutta Europa che non vedevo da tempo e amiche che si sono sobbarcate ore di treno per stare con me durante il mio giorno speciale.
L’ho vissuto come una vera festa, ma a giorni di distanza devo ammettere che in fondo la mia vita non è cambiata poi così tanto. In fondo già convivevo con Mattia e quindi non è che i nostri ritmi siano cambiati, però se mi fermo e ci penso razionalmente, la cosa è strana. Qualche anno fa se qualcuno mi avesse detto che mi sarei sposata, avrei riso. Ormai mi ero messa il cuore in pace, sarei rimasta zitella con gatti, un po’ come la gattara dei Simpson. Invece ho trovato la mia anima gemella che amo tantissimo e con cui voglio condividere la mia vita.
Forse la cosa più strana è la fede: non ho mai indossato anelli, dopo un po’ di solito mi danno fastidio. Invece lei scintilla sul mio anulare ed è così bella, mi piace l’effetto che da alla mano, l’eleganza dell’acciaio e dei brillantini che scintillano discreti.

Cari lettori, spero che mi perdonerete per questo post così striminzito, ma mi sto ancora riprendendo dalla frenesia per il week end appena passato: prometto che per la prossima settimana cercherò di scrivere qualcosa di più sostanzioso e magari polemico :D

2 commenti:

I commenti son ben accettati, molto meno gli insulti immotivati. Grazie :)